STUDIO LEGALE
de PRETIS
via S. Trinità, 14
38122 Trento
Tel. 0461.981753
Fax 0461.982265
studio.legale@de-pretis.it

Professionisti

  • Avv. Roberta de Pretis

    Avvocato Associato

    Roberta de Pretis, laureata nel 1987 a Innsbruck (Austria), è avvocato dal 1991, iscritta all'Ordine degli Avvocati di Trento. Abilitata alle giurisdizioni superiori, presta attività di assistenza, consulenza e difesa in giudizio a favore di privati, di imprese e di pubbliche amministrazioni in controversie di diritto amministrativo. Si occupa prevalentemente dei settori degli appalti e dei contratti pubblici, dell’urbanistica e dell’ambiente, degli espropri, delle autonomie locali, dei servizi pubblici, del commercio e del pubblico impiego. Svolge inoltre attività difensiva davanti alla Corte dei conti in giudizi di responsabilità amministrativa. E’ stata membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trento e dal 1° gennaio 2015 è Presidente del Consiglio distrettuale di disciplina di Trento. Parla italiano, tedesco e inglese.

  • Avv. Cristiana Domenichelli

    Avvocato Collaboratore

    Cristiana Domenichelli, laureata nel 1989 presso l’università di Bologna, è avvocato dal 1992, iscritta all'Ordine degli Avvocati di Trento. Abilitata alle giurisdizioni superiori dal 2005. 
    Dal 1993 al 1997 ha svolto la professione in forma autonoma, occupandosi prevalentemente del recupero crediti e delle problematiche  connesse al contratto di trasporto merci su strada. Dal 1997 al 2015, continuando a svolgere la professione in forma autonoma, ha collaborato con altri due studi legali  di Trento, seguendo il contenzioso riguardante il settore civile della responsabilità in materia sanitaria, vari aspetti connessi alla responsabilità extracontrattuale,  alla materia infortunistica e al settore assicurativo. 
    Dal settembre 2015 collabora con lo studio legale de Pretis, occupandosi, prevalentemente, di diritto civile. Parla italiano e inglese.